Territorio


MARE, MONTI E MERAVIGLIE DEL PICENO.

Partite alla scoperta di un territorio ricco di suggestioni naturali e fascino artistico. Punto di partenza, le spiagge dorate di S. Benedetto del Tronto, con le sue caratteristiche palme e la sua movimentata movida. Spostandovi verso nord lungo la costa adriatica, incontrate graziose cittadine di mare. Come Grottammare, con le sue distese di aranci e pinete, i palazzi liberty di inizio Novecento, il pittoresco centro storico arroccato sulla collina. Segue Cupra Marittima, con i suoi pregevoli ritrovamenti preistorici e romanici. E poi Pedaso, tipico porticciolo marinaro, con l'antico faro e il suo piatto forte: le cozze. Dopo qualche chilometro c'è Porto San Giorgio, con la sua rocca del Duecento, gli edifici neoclassici, il profumo della cucina marinara.



Altra buona idea è esplorare l'entroterra, attraverso pittoreschi paesini immersi nel verde degli uliveti e i vigneti della campagna picena.
Ad appena 5 km da San Benedetto trovate Monteprandone, paese natale di S.Giacomo della Marca. Poi Acquaviva Picena, caratterizzata da un'imponente fortezza medievale del XIII-XIV secolo. Risalendo a valle, ecco la panoramica Ripatransone, con interessanti Musei archeologici, la Pinacoteca che ospita opere di Crivelli e il caratteristico centro con il "Vicolo più stretto d'Italia". È poi la volta di Offida, perla architettonica ed enogastronomica. Patria del "merletto a tombolo", dolci e liquori all'anice, vini pregiati, una piazza scenografica, il Teatro del Serpente Aureo e il tempio gotico-romano di S. Maria della Rocca.
VIRTUAL TOUR
Mettiti comodo e gustati questo viaggio
fotografico alla scoperta dell'Hotel Continental.
Hotel Continental - Virtual Tour
PRENOTA ORA
Verifica la disponibilità del tuo soggiorno,
richiedi un preventivo o maggiori informazioni.
Hotel Continental - Prenota ora